Eventi

Arriva la Sagra del Fiordilatte di Agerola: 3 giorni di specialità e concerti a ingresso gratis

Dal 3 al 5 agosto 2024 ad Agerola torna Fiordilattefiordifesta, la Sagra del Fiordilatte e dei Prodotti Tipici Agerolesi, uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza che regalerà 3 giorni di sapori e divertimento, tra specialità, musica live e il concerto di un ospite speciale.

Sagra del Fiordilatte di Agerola tra prelibatezze e speciale concerto

La kermesse, giunta alla sua 41esima edizione, si terrà nella splendida cornice dei Monti Lattari che, per l’occasione, sarà invasa da stand di ristoratori e cuochi pronti a deliziare cittadini e visitatori. L’appuntamento è in piazzale San Pietro, frazione Pianillo, dove tutti potranno perdersi tra i profumi e i sapori del territorio, degustando le prelibatezze a base di fiordilatte.

Tra le pietanze già annunciate del menù spiccano: fiordilatte con fresella agerolese e pomodorini rossi e gialli di Agerola; mezzi paccheri con pomodorini rossi e gialli di Agerola e fiordilatte; ‘o cuzzetiello del Principe di Napoli con parmigiana di melanzane e fiordilatte; gelato artigianale al fiordilatte. Non mancheranno bibite e vino di produzione locale.

Un vero e proprio percorso di gusto arricchito da momenti di intrattenimento e esibizioni live. Oltre alla degustazione del gustoso menù, infatti, i visitatori avranno la possibilità di assistere a balli popolari, musica dal vivo e un concerto finale a sorpresa con un ospite non ancora annunciato.

“Amici e amiche golosi, è arrivato il momento dell’anno che tutti aspettavamo: la Sagra del Fiordilatte di Agerola. Preparati a un viaggio nel mondo del gusto dove il fiordilatte regna sovrano e ogni boccone è un’esperienza che ricorderai. Dal 3 al 5 agosto ad Agerola, frazione Pianillo, piazzale San Pietro Apostolo” – è l’annuncio diffuso sui canali social ufficiali dell’evento.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Sagra del Fiordilatte di Agerola e dei Prodotti Tipici Agerolesi;
Quando: da sabato 3 a lunedì 5 agosto 2024;
Dove: Agerola, frazione Pianillo, piazzale San Pietro Apostolo, provincia di Napoli.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre