Sagra del pesce fresco sul mare nel Napoletano: menù con 5 portate e bibite a soli 18 euro

Foto: Sagra del Mare Flegrea a Monte di Procida


Sono già disponibili online i “biglietti menù” della Sagra del Mare Flegrea, l’evento dedicato alle specialità di pesce e alla gastronomia del territorio che si terrà dall’8 al 10 agosto 2024 a Monte di Procida, nel suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta.

Sagra del Mare a Monte di Procida: menù di pesce a 18 euro

La Sagra del Mare Flegrei, ormai da oltre 30 anni, rappresenta un appuntamento fisso per cittadini e visitatori, continuando a richiamare gli amanti del buon cibo, in una cornice mozzafiato, sulla baia con vista su Procida e Ischia, tra sapori genuini, musica e balli.

Nel corso delle 3 serate dell’evento tutti potranno degustare piatti a base di pesce freschissimo, preparati sapientemente sul posto dai ristoratori coinvolti nell’iniziativa. Le diverse specialità saranno cucinate direttamente sulle banchine dei ristoranti, davanti agli occhi dei commensali che potranno seguire le varie fasi di preparazione in tempo reale per poi consumare il pasto presso le apposite postazioni con tavoli e sedie.

Quest’anno è previsto un menù completo, al costo di 18 euro, che comprende: un primo piatto, una portata di pizzette d’alghe, una pepata di cozze, una bibita, anguria, dolce e caffè. I partecipanti, tuttavia, potranno acquistare anche i piatti singolarmente.

Tra questi: primo piatto realizzato dai maestri ristoratori con ingredienti freschissimi (6 euro); cozze (6 euro); pizzette d’alghe (4,50 euro); frittura di paranza (7 euro); anguria (1,50 euro); dolce (1,50 euro); caffè (0,50 euro). Non mancheranno bibite come acqua, vino e altro.

Per partecipare alla kermesse, acquistando la formula completa oppure i piatti singoli che si preferiscono, è possibile collegarsi al sito ufficiale della Sagra del Mare Flegrea e acquistare l’opzione prescelta. La manifestazione, per tutte e tre le date, avrà inizio a partire dalle ore 20:00.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI