Porcin Fest al Parco del Volturno: menù completo a 18 euro immersi tra natura e meraviglie


Ad Amorosi, in provincia di Benevento, nello splendido scenario naturale del Parco del Volturno dal 29 agosto all’8 settembre 2024 si terrà la sesta edizione del Porcin Fest, la rassegna gastronomica dedicata ai prodotti tipici del territorio, come i funghi porcini, e alla divulgazione delle tradizioni culinarie dei frutti della terra del Taburno e della Valle Telesina.

Porcin Fest al Parco del Volturno: tra cibo e natura

Il grande parco naturale, che sorge sulla sponda sinistra del fiume Volturno, accoglierà i visitatori in un’area immersa nel verde, attrezzata con postazioni pic-nic, dove poter degustare le migliori prelibatezze locali a prezzi imbattibili.

Sarà possibile usufruire dell’opzione Menù Completo al costo di 18 euro che include: come antipasto prosciutto del Sannio e pecorino stagionato del Taburno, un primo a scelta tra zuppa con cannellini di Laiano e porcini del Taburno oppure pasta fresca e funghi porcini del Taburno, un secondo a scelta tra salsiccia di cinghiale del Taburno e porcini trifolati o costata di maialino rosa del Taburno e porcini trifolati, contorno a base di peperoni e melanzane degli orti di Sant’Agata De’ Goti, dolce alla mela annurca paesana, una bevanda a scelta tra vino rosso, vino bianco, birra, coca cola, acqua.

Disponibile anche il Menù Panino, dal costo di 10 euro, che comprende una ciabatta in pasta di pane al lievito madre farcita a scelta con porchetta del Taburno o salsiccia di maialino rosa del Taburno. Attivo anche il servizio bar con patatine fritte, crepes alla nutella, gelati, granite alla frutta e drinks. Per il bambini al di sotto dei 5 anni è possibile scegliere il menù alla carta.

La rassegna Porcin Fest è organizzata dall’Associazione Gastronomica Osteria del Conte. Il Festival, in programma dal 29 agosto all’8 settembre, avrà inizio alle ore 19 con orario di chiusura previsto entro mezzanotte. L’area pic-nic resterà aperta dalle 9:30 alle 19:00. La domenica sarà possibile fermarsi anche a pranzo. Consigliabile la prenotazione al numero Whatsapp 351.342.3228 indicando nome, cognome, numero delle persone che partecipano e data scelta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI