Parte il 30 agosto Antro 2024, il Festival del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà nello splendido scenario del Castello di Baia, aperto di sera per l’occasione. Tra arte, musica e danza, gli spettacoli proseguiranno fino al 15 settembre.
Saranno in totale ben 11 appuntamenti con esibizioni mozzafiato che consentiranno ai visitatori di ammirare il Castello aragonese in tutta la sua bellezza, godendo di un panorama mozzafiato sul mare. Il costo di ingresso, compreso di spettacolo, è di soli 5 euro.
“Apre di notte! Siamo pronti a vivere concerti e spettacoli teatrali al Castello di Baia. Più di 10 eventi artistici. Sarà magia. Si parte il 30 agosto. Fino a metà settembre. Bacoli si prepara al Festival Antro 2024, giunto alla quarta edizione. Per tante sere, alle ore 21:00, Piazza d’Armi ospiterà spettacoli teatrali, concerti. E tanto altro. La piazza più panoramica dei Campi Flegrei. Così sarà possibile passeggiare tra le vestigia della roccaforte aragonese, baciati dal bagliore della luna” – si legge nella nota del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.
“Un’esperienza magnifica. Ringrazio il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, ed il direttore Fabio Pagano, per questa iniziativa che accende di nuova luce uno dei luoghi simboli di Bacoli. Il Museo che diventa sempre più casa dell’arte, della musica, del teatro, della danza, dei convegni. Continua così, al ritmo della cultura, l’estate flegrea in terra bacolese. Notti da non perdere. Notti da assaporare, tutti insieme. Affacciati su Napoli, Pozzuoli, le isole. Uniti, è più bello. Un passo alla volta”.
30 AGOSTO ore 21
Del Blue (ed altre essenze)
A cura di Associazione Aspro Cuore
31 AGOSTO ore 21
Moby Dick: l’incantatrice
A cura di Associazione Baba Yaga
1 SETTEMBRE ore 21
Ra di Spina
A cura di Futura Dischi
6 SETTEMBRE ore 21
Corto Maltese e Irene di Boston
A cura di Lib Associazione Sociale
7 SETTEMBRE ore 21
Gaius Plinius Secundus. L’ultimo viaggio di Plinio il Vecchio
A cura di T.T.R. Il Teatro di Tato Russo
8 SETTEMBRE ore 21
De Rerum Natura
A cura di MDA Produzioni Danza
11 SETTEMBRE ore 21
Commedia&Arte. Teatro, improvvisazione e coinvolgimento con Markus Kupferblum e le sue maschere
A cura di Fondazione Il Canto di Virgilio
12 SETTEMBRE ore 18:30
Immagini e segni fonetici nella più antica scrittura d’Europa
Conferenza di Matilde Civitillo, Università della Campania Luigi Vanvitelli
13 SETTEMBRE ore 21
Sibille: oracoli e divinazioni in forma moderna
A cura di Associazione F.pl. femminile plurale
14 SETTEMBRE ore 21
Il mare che ci unisce
A cura di Associazione Art Garage
15 SETTEMBRE ore 21
Francesco Montanari in Menecmi
A cura di Savà Produzioni Creative.