In occasione dei festeggiamenti in onore di San Donato Martire, in piazza San Donato Martire, a Sala di Caserta, il 6 e 7 settembre 2024 si terrà la Sagra della Mulignana ‘Mbuttunata seguita, il 10 e 11 settembre dal Nutella Party.
Due serate dedicate alla melanzana, una delle pietanze più amate della cucina napoletana, che sarà servita soprattutto nella sua versione “imbottita”. Gli stand apriranno alle ore 20:30, presieduti dalle massaie e dai volontari locali.
Entrambe le serate saranno allietate da esibizioni e spettacoli dal vivo: il 6 settembre ad animare la festa sarà il piano bar con musica e balli in piazza mentre il 7 ci sarà Luca Grillo con il suo live band, seguito dal dj set con lo speaker della casertana.
L’evento proseguirà il 9 settembre con l’accensione delle luminarie e lo show degli Arteteca, il duo comico di Made in Sud, con panini e bibite da degustare. Il 10 e l’11 settembre sarà la volta del torneo di calcio balilla umano con Nutella Party: la quota di partecipazione è di 2 euro a persona e comprende panino con Nutella e bibita. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre (per info whatsapp 3384720189 e 3791279186).
Al programma folcloristico si affianca il cartellone religioso delle celebrazioni per San Donato. Si parte il 3 settembre con l’esposizione del Santo con sparo di bombe carta e scampanio delle campane per annunciare l’inizio dei festeggiamenti. Fino al 12 settembre si susseguiranno messe, preghiere, Santo Rosario e processione.
Il 3 settembre avrà inizio anche la pesca di beneficenza che si svolgerà in piazza San Donato, fino al 12 settembre, e darà la possibilità a grandi e piccini di aggiudicarsi tantissimi premi.
RIEPILOGO INFO
Cosa: Festeggiamenti per San Donato Martire con Sagra della Mulignana e Nutella Party;
Quando: dal 3 al 12 settembre 2024;
Dove: Piazza San Donato Martire, Sala di Caserta.