Il 9 e 10 settembre 2024 torna il Monteruscello Fest, il grande evento che si terrà in piazza Agro City a Pozzuoli tra spettacoli e concerti d’eccezione: quest’anno grandi protagonisti della kermesse saranno Gigi Finizio e Franco Ricciardi.
Il festival, nato da un’idea di Daniele Testa, titolare del ristorante Punto Nave, e Giovanni Tammaro, presidente di Confagricoltura Napoli, si propone l’obiettivo non solo di valorizzare il territorio ma anche di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare.
Il ricavato dell’evento, infatti, anche quest’anno sarà devoluto alla Fondazione Telethon per il programma “Malattie senza diagnosi” coordinato dal Tigem. Grazie alle precedenti prime due edizioni sono già stati donati all’ente circa 60 mila euro.
Nel corso delle due serate si esibiranno non solo Gigi Finizio e Franco Ricciardi ma tantissimi altri artisti come gli Arteteca, I Ditelo Voi, i Qui Si Sona, il dj Gigi Soriani. Madrina dell’evento è Fatima Trotta che sarà accompagnata nella conduzione da Gianni Simioli.
Sul posto oltre 200 operatori del food pronti a deliziare il pubblico con le loro prelibatezze tra chef stellati e non, pizzaioli, pasticcieri e diversi professionisti dell’enogastronomia. Il programma completo della kermesse sarà presentato il 4 settembre, alle ore 10, presso il MAC (Monteruscello Agro City, via Galdieri).
I biglietti sono acquistabili online, sul sito ufficiale del Monteruscello Fest, con una donazione minima di 40 euro. L’evento è completamente no profit dunque l’intero importo sarà devoluto a Telethon. Il ticket comprende l’ingresso nel giorno indicato, la partecipazione agli spettacoli e la consumazione presso tutti gli stand presenti. I bambini di altezza inferiore ad un metro non necessitano di biglietto.
RIEPILOGO INFO
Cosa: Monteruscello Fest;
Dove: piazza Agro City, Monteruscello, Pozzuoli;
Quando: lunedì 9 e martedì 10 settembre 2024 dalle ore 19:30;
Biglietti acquistabili sul sito del Monteruscello Fest con una donazione minima di 40 euro (i bambini di altezza inferiore ad un metro non pagano).