E’ giunta quasi al termine la magia de Una Passeggiata da Favola, il meraviglioso Villaggio di Pinocchio allestito nel Parco Naturale di San’Antonio Abate (in provincia di Napoli) che accoglierà i visitatori per l’ultima volta oggi, 3 settembre, dalle 18 alle 22, ancora con ingresso gratis per tutti.
Dopo il successo straordinario dello scorso anno, con oltre 20.000 ingressi, la magia prende vita nuovamente a Sant’Antonio Abate con un’ambientazione ancor più suggestiva. Nel magico villaggio, adulti e bambini avranno l’opportunità di rivivere le avventure del burattino più famoso del mondo, immersi in scenografie da favola, a stretto contatto con i personaggi della storia.
Grandi e piccini saranno proiettati nel mondo incantato di Pinocchio tra spettacoli dal vivo, iniziative itineranti e personaggi in carne e ossa che renderanno la passeggiata all’interno del parco ricca di stupore. Sarà possibile, infatti, imbattersi in Geppetto o incontrare il Grillo Parlante, ammirare la Fata Turchina e divertirsi con il Gatto e la Volpe.
“E’ per tutto lo stupore, l’incanto negli occhi dei bambini e il divertimento condiviso con gli artisti che nasce questo evento. Perché, come scrisse Collodi, dare allegria è la cosa più bella che si possa fare al mondo. Grazie di cuore a chi è già venuto, a chi tornerà e a chi verrà per la prima volta. Sarà come sognare e vivere una favola“ – si legge nella nota diffusa da Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate.
L’ultimo appuntamento di Una Passeggiata da Favola è previsto questa sera, martedì 3 settembre, dalle ore 18 fino alle 22 all’interno del Parco Naturale di Sant’Antonio Abate. Il villaggio sarà aperto gratuitamente al pubblico.
RIEPILOGO INFO
Cosa: Una passeggiata da Favola, il Villaggio di Pinocchio;
Dove: Parco Naturale Sant’Antonio Abate, provincia di Napoli;
Quando: ultimo appuntamento martedì 3 settembre 2024 dalle 18 alle 22.
L’ingresso è gratuito.