Da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024 al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud apre il Bufala Village, il villaggio dedicato alla mozzarella che accoglierà gli amanti dell’oro bianco con un programma ricco di eventi e spettacoli.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, Bufala Village torna a inondare il polo fieristico casertano con le migliori prelibatezze della filiera bufalina e un palinsesto musicale che vedrà alternarsi la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Bottarte Thamburò, musica dal vivo e cabaret.
Quest’anno per i bambini sarà allestita un’area giochi ancora più grande che si sviluppa su 5 mila mq al coperto con gonfiabili, pista di go-kart, quad, il teatrino dei burattini di Giorgio Ferraiolo e baby dance. I visitatori potranno ammirare anche le tantissime specie animali presenti, dalla rassegna avicola a cura dell’Associazione Avicoltori Italiani al Fontanella Magic Arabian Team con i suoi mini pony e purosangue arabi, passando per l’Associazione Casertana Aves natura con una coloratissima esposizione ornitologica.
La manifestazione resta fedele all’obiettivo originario di tutela e promozione della bufala mediterranea rappresentato da un comparto di eccellenza dell’agricoltura nazionale e che trova le sue migliori espressioni proprio in Terra di Lavoro.
Non mancheranno momenti di promozione e valorizzazione delle produzioni bufaline a partire dall’animale, presentazioni dei vitelli bufalini, abbinamenti di vini interessanti con prodotti caseari a base di latte di bufala, dimostrazioni di filatura a cura dei maestri caseari, show cooking e tante altre attività.
“Siamo lieti di supportare anche quest’anno Bufala Village. Siamo convinti che questa iniziativa ricopra un ruolo fondamentale per la divulgazione della straordinaria qualità dei nostri allevamenti bufalini che sono i migliori al mondo. Un evento che unisce storia, cultura e attività ludico-ricreative che fa bene al territorio ed all’intero comparto” – ha dichiarato l’assessore alla Regione Campania per l’Agricoltura, onorevole Nicola Caputo.
“Rieccoci per una nuova edizione del Bufala Village pensato e realizzato su misura per famiglie con un nuovo programma, nuove attività e nuove ricette da proporre ai nostri visitatori. Lo scorso anno fu un’edizione meravigliosa e sono sicuro che questa sarà altrettanto interessante e…succulente” – è il commento del presidente dell’A1Expò, dottor Antimo Caturano.
Il Bufala Village resterà aperto venerdì 20 e sabato 21 dalle 18 a mezzanotte mentre domenica dalle 10 a mezzanotte. Il programma completo della kermesse è consultabile sul sito ufficiale dell’evento.