Eventi

Mia Sposa 2024, in Campania la grande Fiera del Wedding: mega struttura di 8000 mq

Dal 12 al 14 e dal 18 al 20 ottobre, il Medì Shopping Center di Teverola (CE) ospiterà la 17° edizione di “Mia Sposa”, la fiera internazionale del wedding, ormai un appuntamento fisso da oltre un decennio per gli operatori del settore.

La 17° edizione di Mia Sposa al Medì Shopping Center di Teverola

L’evento è stato lanciato con una conferenza stampa presso il Medì Shopping Centre, alla quale hanno partecipato figure di spicco come Marcello Damiano, CEO e fondatore di “Mia Sposa”, Antonella Faieta, vicepresidente nazionale di Telefono Rosa, Gennaro Caserta, sindaco di Teverola, Gianfranco Liotti, manager di Marican Holding, Antonio Vigliotta, direttore generale di “Mia Sposa”, oltre all’attore Ciro Giustiniani e la speaker radiofonica Katia Manna.

Dalla sua prima edizione, “Mia Sposa” si distingue per l’approccio globale e innovativo al mondo del matrimonio, ponendo grande attenzione all’evoluzione delle mode e alle richieste del mercato italiano, spesso influenzato dalle tendenze internazionali. La fiera ha ottenuto nel 2023 la certificazione internazionale ISFSCERT, un ulteriore riconoscimento della sua rilevanza nel settore.

Le novità del 2024

Una delle principali novità di quest’anno è la partnership con Telefono Rosa, con un Gala di beneficenza previsto per venerdì 18 ottobre presso l’area sfilate della fiera. L’evento sarà accompagnato da una cena, gentilmente offerta da Le due Torri Event, e vedrà la partecipazione di ospiti che potranno fare donazioni a sostegno delle iniziative di Telefono Rosa, impegnata da anni nella lotta contro la violenza di genere. La serata sarà presentata da Katia Manna e Ciro Giustiniani, che offriranno il loro contributo gratuitamente, sottolineando l’importanza dei valori dell’evento.

In linea con il suo impegno sociale, “Mia Sposa” continua a promuovere l’inclusività. Partner speciale per l’edizione 2024 è Delante, una cooperativa sociale attiva nell’inclusione e accessibilità per persone con disabilità. Grazie al supporto di un team di esperti, Delante organizza attività culturali e rende gli eventi accessibili a tutti.

Le parole del CEO Marcello Damiano

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova edizione della fiera ‘Mia Sposa’. Ridurre l’evento a sei giorni ci permette di offrire un’esperienza più intensa e coinvolgente, garantendo al tempo stesso un supporto ottimale ai nostri espositori. È fondamentale valorizzare le aziende che operano in un settore così strategico per l’economia del nostro territorio”, ha dichiarato Marcello Damiano, CEO e fondatore di “Mia Sposa”.

Logistica e programma

Organizzata da Magma srl, la fiera si terrà come sempre al Medì Shopping Centre, che sarà allestito con una struttura di 8.000 mq, pronta ad accogliere espositori, visitatori e gli eventi fashion previsti. La cerimonia di inaugurazione, prevista per sabato 12 ottobre, sarà un momento suggestivo e coinvolgerà un numero ristretto di coppie, che avranno la possibilità di vincere un viaggio di nozze grazie alla collaborazione con l’agenzia di viaggi “Furore”.

Il calendario della fiera prevede numerosi eventi, tra cui sfilate di moda e iniziative sociali. Gli orari di apertura saranno dalle 16:30 alle 21:30 nei giorni feriali (12, 14, 18 e 19 ottobre) e dalle 10:30 alle 22:30 nelle giornate festive (13 e 20 ottobre).

Mia Sposa Magazine

Dal 2011, “Mia Sposa” è anche attiva nel mondo editoriale con “Mia Sposa Magazine”. Nata come free press, la rivista è ora una testata distribuita a livello nazionale ed è uno dei principali punti di riferimento del settore bridal. Nel 2024, sarà l’occasione per presentare il nuovo numero della rivista, che, sotto la direzione di Emma Zampella, ha subito un importante rinnovamento grafico e contenutistico, con un focus sempre maggiore su moda e wedding.

Per partecipare all’evento, è possibile scaricare gratuitamente il biglietto d’ingresso sul sito www.miasposa.it.