Meraviglia a Napoli: visite gratis per tutti alle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso


In occasione della Giornata delle Catacombe – Edizione Autunno, la cooperativa sociale La Paranza, sabato 12 ottobre 2024, darà il via ad una serie di eventi straordinari, ad ingresso gratis, alla scoperta delle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, due dei siti più importanti della cristianità napoletana.

Il tema dell’edizione 2024 è “Dal ricordo alla preghiera” che si inserisce nel cammino preparatorio al Giubileo 2025 legandosi all’invito del Papa di dedicarsi alla preghiera in vista della celebrazione dell’evento giubilare. La visita alle Catacombe, dunque, è anche un’esperienza che intende far tornare alla memoria storie ed eventi ancora oggi carichi di significato.

Si parte alle ore 11:30 con una visita guidata alle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, ammirando spettacolari affreschi, mosaici e basiliche ipogee. Alle 16:30 si terrà il Laboratorio Didattico “Portami a giocare” che vedrà i bambini dai 6 ai 10 anni alle prese con la lavorazione dell’argilla.

Alle 19:30 e alle 20.30 spazio all’AperiVisita serale alle Catacombe di San Gennaro che consentirà ai visitatori di godere delle meraviglie del sito nella suggestiva atmosfera serale. Il percorso sarà preceduto da un tipico aperitivo napoletano offerto da due noti produttori campani, il Birrificio KBirr e la Taralleria Napoletana.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito ma richiedono la prenotazione obbligatoria da effettuare sul sito ufficiale delle Catacombe. L’evento AperiVisita serale alle Catacombe di San Gennaro sarà poi replicato ogni sabato e domenica di ottobre 2024 ma la partecipazione gratuita sarà consentita soltanto nella giornata del 12 ottobre.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Giornata delle Catacombe – Edizione Autunno, visite ed eventi gratis;
Quando: 12 ottobre 2024;
Dove: Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI