Eventi

Mercatorre, la grande fiera del vintage di Torre del Greco: 2 giorni di stand e street food

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 torna, con un anticipo di Natale, la nuova edizione di Mercatorre, la fiera del vintage di Torre del Greco, ormai diventata un appuntamento fisso per la cittadinanza, che si terrà sempre nell’area esterna del Complesso degli Ex Molini Meridionali Marzoli.

Mercatorre, torna la fiera del vintage a Torre del Greco

Due giornate speciali che daranno la possibilità a cittadini e visitatori di scoprire pezzi unici, immersi in un’atmosfera gioiosa ed accogliente. Un punto di ritrovo per curiosi, nostalgici ed appassionati dove curiosare tra le “bancarelle” tra un’ampia varietà di articoli artigianali, modernariato, vintage, retrò, collezionismo, vinili usati, abbigliamento, mobili e tanto altro.

La zona industriale storica di Torre del Greco sarà animata da attività adatte a giovani e famiglie per tutta la durata dell’evento. Tra uno stand e l’altro, infatti, sarà possibile anche assistere a spettacoli di animazione, ascoltare buona musica e assaggiare le prelibatezze dell’area street food. Il programma all’intrattenimento affianca anche attività culturali.

L’iniziativa è organizzata da Stecca e CoBar con l’obiettivo di attirare non solo i residenti ma anche turisti e appassionati, valorizzando uno dei luoghi simbolici di Torre del Greco. L’evento mira a promuovere l’artigianato locale e a sensibilizzare sul tema della sostenibilità e del riuso.

La fiera resterà aperta dalle 17 a mezzanotte di sabato 16 novembre e dalle 10 alle 22 di domenica 17 novembre. L’appuntamento è in via Calastro 8-10, Stecca, area ex Molini Meridionali Marzoli, Torre del Greco (provincia di Napoli).

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre