Il Villaggio Natalizio di Torre finalmente è pronto, tra mercatini e Polo Nord: come sarà


Domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 18 a Torre del Greco sarà inaugurato il Villaggio Felice Natale che quest’anno sarà allestito nella villa comunale Salvo D’Acquisto di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Sarà aperto al pubblico anche il vicino luna park, allestito nel parcheggio Palatucci, che andrà ad arricchire il programma d’intrattenimento offerto dall’amministrazione comunale per il periodo delle feste.

A Torre del Greco apre il Villaggio di Natale e luna park

Una partenza leggermente ritardata per il Villaggio natalizio torrese che avrebbe dovuto aprire i battenti già lo scorso 6 dicembre, giusto in tempo per la festa dell’Immacolata. L’area, però, è rimasta chiusa alla cittadinanza, seppur in una delle settimane di festa più sentite dalla popolazione torrese, e sarà pronta ad accogliere grandi e piccini soltanto a partire da domani, 12 dicembre.

Il villaggio si compone di un’area animazione – con attività, scenografie e attrazioni – e di ben 7 aree tematiche: la casa di Babbo Natale, il Villaggio del Grinch, il Polo Nord con il Polar Express, il mondo di Harry Potter, il mondo di Willy Wonka, il laghetto incantato e il Mondo di Marzapane.

Sono previsti anche laboratori ludici e didattici (creazione di decorazioni natalizie, letterina di Babbo Natale, preparazione dolci e biscotti natalizi), tornei di videogiochi, spettacoli natalizi e di bande musicali, show a tema e racconti animati, danze e performance artistiche dal vivo.

A disposizione degli ospiti l’area mercatini e l’area food dove tra le suggestive casette di legno dove sarà possibile trovare prodotti artigianali e natalizi. Presente, inoltre, una casetta riservata alle associazioni onlus – ActionAid, Amnesty International, Medici senza frontiere, Save the Children, Telethon e Unicef – dove le singole realtà potranno promuovere le loro meritorie attività.

Per le scuole, l’amministrazione ha deciso di mettere a disposizione il villaggio a titolo gratuito per i bambini delle scuole pubbliche cittadine primarie e dell’infanzia durante le mattinate infrasettimanali comprese tra l’apertura del villaggio e la chiusura delle scuole per il periodo natalizio. Oltre alla visita al villaggio, i piccoli partecipanti potranno usufruire gratuitamente del trasporto, degli eventi e dei laboratori didattici.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI