All’interno della dimora vanvitelliana si potranno, così, rivivere le pregiate atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700, tra cui Napoli al pari di Parigi, Mannheim, Vienna e Praga. I concerti rientrano nell’ambito del più vasto programma Autunno Musicale – XXIII edizione, organizzato dall’Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta.
Verranno proposti brani di Mozart, Haydn, Hummel, Boccherini, Albinoni, Vivaldi, Haendel, Hoffmeister, nonché il tradizionale “Concerto per un giorno di festa” del ‘700 napoletano.
Si alterneranno vari solisti, vincitori dei più importanti concorsi internazionali: Mathis Kaspar Stier al fagotto, Philippe Bruno al violoncello, Nicolas Gomez Naval al corno, Johannes Grosso all’oboe. Il Ciclo di concerti si concluderà il 26 dicembre con il tradizionale “Concerto per un Giorno di Festa”.
IL PROGRAMMA:
29 ottobre 2017
Antonino Cascio direttore
Erzhan Kulibaev violino
Mozart
12 novembre 2017
Antonino Cascio direttore
Mathis Kaspar Stier fagotto
Astarita / Hummel / Haydn
19 novembre 2017
Antonino Cascio direttore
Nicolás Gómez Naval corno
Philippe Bruno violoncello
Boccherini / Mozart / Haydn
3 dicembre 2017
Antonino Cascio direttore
Johannes Grosso oboe
Vivaldi / Marcello / Albinoni / Haendel
8 dicembre 2017
Antonino Cascio direttore
Alessandro Rosi tromba
Antonino Alba corno
Emanuela Mosa violoncello
Mozart / Haydn / Torelli / Telemann
26 dicembre 2017
Antonino Cascio direttore
musiche del ‘700 per il Natale alla Reggia
I concerti si terranno a partire dalle ore 11,30. L’ingresso è gratuito con prenotazione on-line sul sito www.autunnomusicale.com. (Prenotazione non necessaria per i visitatori della Reggia).