Napoli – Jennifer Lopez in concerto a Capri. L’annuncio è stato dato dalla nota azienda di moda e lusso Luisa Via Roma, che sarà lo sponsor principale dell’evento attraverso cui saranno raccolti i fondi da donare all’Unicef.
Il concerto di terrà presso la Certosa di San Giacomo il prossimo 30 luglio: sarà una serata di beneficenza all’interno della quale vi sarà l’esibizione della pop star. Sarà anche proiettato un documentario realizzato in Giordania e vi sarà un collegamento in diretto dall’Ucraina proprio con Unicef.
In Giordania Luisa Via Roma ha svolto una missione con lo scopo di aiutare la popolazione lì presente. Per mostrare il lavoro fatto g con bambini e famiglie in fuga dalla guerra in Siria, con i soldi delle donazioni, è stato girato un documentario, girato da Francesco Petitti sulla storia raccontata dall’inviato Raffaele Panizza, a cui si aggiunge il reportage fotogiornalistico dell’inviato del New York Times Alessandro Grassani). La situazione attuale in Ucraina ed il collegamento live dal Paese spinge a ipotizzare che il prossimo progetto di Unicef e l’azienda di moda riguarderà proprio i bambini ucraini.