Eugenio Bennato si esibirà all’ex Asilo Filangieri in un concerto gratuito, con la possibilità per ogni persona di lasciare un’offerta a piacere in modo da consentire all’Asilo di proseguire le sue attività culturali e di carattere sociale. L’appuntamento è per giovedì 30 Aprile 2015 a partire dalle ore 21, e si comincerà a fare musica alle 21:30. Ecco quanto scrive l’Asilo nell’evento appositamente creato:
giovedì 30 aprile h 21:00 | l’asilo
EUGENIO BENNATO & TARANTAPOWER in concerto
➜ Il concerto inizierà alle 21.30 e vi consigliamo di non ritardare. Il teatro dell’Asilo è grande ma non è una piazza, quindi se dovessimo cominciare a stare stretti, senza la possibilità di fare neppure un passo di tammurriata, e se lo spettacolo dovesse rischiare di non essere più godibile, ci vedremo costretti a limitare l’accesso allo spazio. Poi, come tutti sanno, la musica all’Asilo non può continuare oltre la mezzanotte, nel rispetto del buon vicinato.
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.
L’Asilo Filangieri si trova in vico Maffei 4, una traversa di via San Gregorio Armeno, nello storico palazzo adiacente al complesso conventuale di S.Gregorio Armeno.