Napoli – “Branding Dalí. La costruzione di un mito” è il titolo della mostra ospitata a Napoli che mette in luce l’operazione di auto-branding attuata dall’artista catalano durante la sua vita, in anticipo sulla definizione medesima di brand.
Allestita a palazzo Fondi dal 25 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, la mostra prende in considerazione una produzione sicuramente meno nota al grande pubblico, che tuttavia aiuta a capire come il processo di “dalinizzazione” perseguito insistentemente dal grande surrealista, si servisse di canali che esulano dall’ambito dell’arte pittorica tradizionalmente intesa.
Nella mostra sono presentate serie grafiche, manifesti, libri, oggetti in porcellana, vetro, argento, terracotta, per un insieme di più di 150 opere, provenienti dalla collezione privata di uno dei segretari personali di Dalí e realizzate tra gli anni ’50 e gli anni ’80.
Orari da martedì a domenica e festivi h 10-20 (la biglietteria chiude alle 19), 25 dicembre chiuso, 1 gennaio h 15-20
Biglietti Intero € 11 / Open e Fast Lane € 13 Ridotto € 9 over 65, ragazzi 11-15 anni
Ridotto € 8 gruppi (min 15 max 25 pax)
Ridotto € 6 universitari il mercoledì, scuole (min 15 max 25 pax) Ridotto € 5 bambini 6-10 anni (libero 0-5 anni), giornalisti con tesserino
Vendita online su Vivaticket.it
Info e prenotazioni T 081 1809 8931 / T 051 655 5000 info@brandingdali.com / www.brandingdali.com – www.mostranapoli.it