Torre del Greco – È stato accolto con applausi da parte di un pubblico entusiasta e divertito lo spettacolo teatrale “Terapie e Bugie” scritto e diretto dal regista Salvatore Maiorino, andato in scena lo scorso week-end presso il Teatro Studio 4 di via Alcide De Gasperi a Torre del Greco.
Due storie che raccontano ironicamente il disagio, le manie e le insicurezze attraverso i volti, le voci e le movenze di un cast eccezionale con: Lidia Ferrara, Daniela Scognamillo, Peppe Carosella, Vincenzo Merolla, Giovanni Caso, Liliana Mastropaolo, hanno dato vita e anima a personaggi divertenti ma che avevano da raccontare uno stato di disagio.
Ad aprire lo spettacolo è la voce straordinaria di Federica Ceriello accompagnata dalla chitarra di Giovanni Caso sulle note di “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi.
Nelle due trame quello che colpisce è il modo in cui il regista Salvatore Maiorino ha voluto trattare con ironia e semplicità grazie anche alla bravura degli attori che hanno saputo dare vita, anima e sentimenti diversi ai personaggi, dei temi importanti come il disagio le paure e le manie che molte volte possono portare alla solitudine perché non comprensibili dalla società.