Meteo weekend. Arriva la Primavera al sud. Sabato 11 marzo “sarà infatti una giornata calda per il periodo, con caratteristiche nettamente primaverili, anche con temperature localmente sopra le righe“. A dirlo sono gli esperti de ilmeteo.it.
Meteo weekend: arriva il caldo
Domenica invece sarà diversa dal punto di vista termico, ma solo al Nord dove si avrà qualche temporale passeggero e temperature più fresche. Al Sud invece sarà una giornata soleggiata con temperature anche al di sopra della media del periodo. In Valle Padana e nelle zone adriatiche ci sarà un calo di almeno 2/4°C. Sul basso Tirreno l’aria sarà più fresca e “potrà generare alcuni contrasti in grado di mantenere attiva una moderata instabilità: saranno possibili locali rovesci, anche a carattere temporalesco, tra i comparti centro-settentrionali calabresi e quelli nordorientali siciliani“.
La settimana prossima il meteo sarà abbastanza tranquillo dal punto di vista climatico, solo martedì a Napoli e in Campania potrebbe piovere un po’. Ma essendo marzo dove il tempo è ballerino le previsioni potrebbero cambiare. Al Nord invece già dalla giornata di Lunedì 13 si noterà un’atmosfera meno stabile, dove il cielo sarà molto nuvoloso e dove verso sera inizierà a piovere a partire dalle regioni occidentali.