ALLERTA METEO/ Temporali improvvisi e intensi in tutta la Campania: quanto durerà


La Regione ed il presidente Vincenzo De Luca hanno comunicato ufficialmente l’allerta meteo di colore giallo per la giornata di domani, 2 luglio 2024, valida in tutta la Campania. Previsti temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di domani 2 luglio: è possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini. Particolare attenzione al rischio idrogeologico: si segnala il rischio di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, frane e ruscellamenti.

ALLERTA METEO/ Temporali improvvisi e intensi in tutta la Campania: quanto durerà

Questo il comunicato ufficiale della Regione Campania: allerta meteo gialla per domani 2 luglio 2024

“Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di domani, 2 luglio, su tutta la Campania. E’ possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini. Attenzione al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche in considerazione della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni. A causa delle raffiche di vento attenzione anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture temporanee”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI