Previsioni del meteo a Napoli. La lunga e caldissima estate 2024 volge al termine: il mese di settembre si è presentato con notti più gradevoli nonostante temperature diurne comunque molto alte, ma anche queste ultime sono destinate ad abbassarsi nel giro di poco tempo. Oggi sono previste delle piogge in Campania, ma il reale cambio di rotta avverrà a partire dalla prossima settimana.
Nel pomeriggio di oggi, 5 settembre, il maltempo coinvolgerà la provincia di Napoli e la Campania a partire dalla fascia costiera. Si potranno verificare acquazzoni e temporali, ma nel fine settimana le temperature massime resteranno comunque oltre i 30 gradi, pur senza i picchi di luglio ed agosto. Dalla prossima settimana, invece, nuove piogge comporteranno anche l’abbassarsi delle massime: il giorno che segnerà tale passaggio dovrebbe essere quello di mercoledì, quando le massime non raggiungeranno più di 30 gradi.
Non sarà tuttavia la fine totale del caldo e delle giornate di mare. Ci sarà un colpo di coda dell’estate con il ritorno dell’anticiclone africano, a partire da lunedì 16 settembre. Le temperature torneranno ad essere alte, ma non ai livelli si luglio ed agosto soprattutto con riguardo al percepito.