La SSC Napoli ha oggi annunciato una collaborazione con la Konami Digital Entertainment BV che prevede anche lo sbarco su PES in esclusiva dalla stagione 2022/23 in esclusiva. Questo significa che la squadra non apparirà più con il nome reale sul concorrente FIFA.
Inoltre, il centro sportivo di Castel Volturno cambierà nome e diventerà SSC Napoli KONAMI Training Center. Ad annunciare la partnership, la stessa società sul sito ufficiale: “Konami Digital Entertainment BV ha annunciato oggi che la società ha firmato un accordo di partnership a lungo termine con la Società Sportiva Calcio Napoli (“Napoli”), la squadra di calcio italiana di alto livello. La “Official Football Videogame Partnership” inizierà con l’inizio della stagione calcistica 2021/22, fornendo numerosi diritti di marketing. Tuttavia, dalla stagione calcistica 2022/23, la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere un’autentica ricreazione del Napoli con licenza completa“.
“Inoltre, KONAMI ha annunciato che diventerà anche il partner ufficiale del centro di allenamento per una popolare squadra di calcio. Dal 1 ° luglio 2021, l’impianto sarà ufficialmente nominato “SSC Napoli KONAMI Training Center”, con una superficie di gioco nuovo di zecca per i giocatori e gli ospiti“.
A commentare l’avvio dell’accordo il Presidente di Konami, Naoki Morita: “Con questa stretta collaborazione tra le nostre due società, stabiliremo ulteriormente eFootball PES come la serie di videogiochi definitiva per il calcio italiano. Dimostrando forte fiducia nel nostro piano a lungo termine, siamo onorati che il Napoli abbia scelto di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI“.
Queste, invece, le parole di Serena Salvione, Chief International Development Officer del Napoli: “Siamo lieti di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale innovativo come KONAMI per creare contenuti ed esperienze uniche per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il suo nome a il marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del campo di allenamento. Questa partnership è l’ultimo passo nella più ampia spinta verso l’internazionalizzazione del marchio Napoli su cui il club sta lavorando negli ultimi anni“.