Sport

Il calcio diventa un bene di lusso: DAZN aumenta ancora i prezzi. I numeri del salasso

Continua l’aumento del prezzo degli abbonamenti di DAZN. Dopo l’ultima stagione, dove il prezzo mensile del servizio era di 30 euro, erano arrivate tante critiche da parte degli utenti che vedevano utopistico pagare un servizio “scadente” (a detta di molti commenti ingiuriosi durante l’ultima stagione sportiva) così tanto. Quest’anno la tv online ha continuato nella sua politica dell’aumentare i prezzi e l’abbonamento che l’anno scorso si pagava 29,99 euro ora è salito a 40.99 euro tra le polemiche e l’incredulità delle persone che usufruiscono del sistema.

I costi dei nuovi abbonamenti DAZN

DAZN quest’anno ha dato la possibilità ai propri abbonati di scegliere tra diverse varianti. Da segnalare che anche quest’anno c’è stato un ulteriore aumento nei prezzi negli abbonamenti mensili. Mossa che cerca di incentivare i compratori nel prendere l’abbonamento annuale che però rimane una spesa molto grossa per molte famiglie da affrontare tutta in una volta. Ecco l’elenco completo dei vari abbonamenti messi a disposizione da DAZN.

Diletta Leotta è il volto principale di Dazn

DAZN Start: è un abbonamento annuale di circa 77 euro o 14 euro mensili che permetterà la visione solamente dell‘Eurolega e la Serie A di Basket, l’NFL, la Champions League di calcio femminile e la grande boxe. Quindi NO la Serie A di calcio.

DAZN Standard: costerà 299 euro l’annuale mentre 41 euro il mensile. Questo abbonamento permetterà di vedere dalla Serie A all’Europa League, passando per il tennis e il ciclismo. Si potranno collegare fino a 6 dispositivi e vedere in contemporanea da due di essi ma connessi dalla stessa linea Internet (impossibile dunque il famoso fenomeno degli ultimi anni che vedeva la divisione illegale dell’abbonamento tra più persone).

-DAZN Plus: Questo è l’abbonamento più costoso, varia tra i 449 euro annuali e i 55.99 del mensile. Con questo pacchetto si potrà vedere ogni evento disponibile sulla piattaforma online. Con la possibilità di poter collegare sette dispositivi e di seguire da due contemporaneamente anche se non sono connessi alla stessa linea Internet.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".