Un look diverso per Imane Khelif che, dopo avere conquistato l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel pugilato, ha dedicato un po’ di tempo alla cura della sua persona. Tolti i guantoni ha indossato un abito floreale e degli orecchini, oltre a regalarsi un nuovo taglio di capelli e altri trattamenti per la pelle. Quello che ci voleva per riprendersi dalle fatiche e dalle pressioni che ha subìto mentre era in terra francese.
Imane Khelif si è recata presso il salone di bellezza algerino Beauty Code, il quale ha presentato il nuovo look ed ha approfittato per prendere le parti dell’atleta. Così hanno scritto i gestori del locale: “Per ottenere la sua medaglia non aveva tempo da perdere nei saloni di bellezza o nello shopping. Non ha mai sentito il bisogno di conformarsi a quegli standard per dimostrare la sua esistenza”.
“Imane non ha cercato di cambiare il suo aspetto per adattarlo agli schemi in cui il mondo vuole intrappolarci. Il suo messaggio è molto più profondo: l’abito non fa il monaco e l’apparenza non rivela l’essenza di una persona. Può essere femminile ed elegante quando vuole, ma sul ring non ha bisogno di decorazioni o tacchi alti. Hai solo bisogno di strategia, forza e pugni, che sono l’essenza della sua personalità”.
“Così come i baffi non definiscono un uomo, così abiti, extension e trucco non definiscono una donna. L’italiana ci ha dimostrato che anche chi piange nei cortili delle scuole, chi inventa bugie, può ritrovarsi sul ring“.