Basket

Jimmy Butler a Napoli: la star NBA dei Miami Heat si allena al Palabarbuto

Una sorpresa a stelle e strisce al Palabarbuto di Napoli. Nella giornata di ieri infatti, le porte del palazzetto si sono aperte alla star dell’NBA, Jimmy Butler. Il fuoriclasse dei Miami Heat ha approfittato della struttura durante le sue vacanze in giro l’Italia a bordo del suo yacht insieme alla famiglia.

La foto è diventata subito virale con la Napoli Basket che nella serata di ieri ha voluto pubblicare lo scatto d’autore. L’ironia dei tifosi si è immediatamente riversata sui social: c’è chi sogna la star in azzurro e chi ironizzava sulle alte temperature all’interno della struttura, per la mancata e tanto discussa aria condizionata.

Napoli e il Palabarbuto aprono le porte alla star NBA Jimmy Butler

La stagione NBA ricomincerà verso la fine di novembre e la star Jimmy Butler si gode le vacanze anche complice la mancata convocazione del cestista nella selezione USA per le Olimpiadi di Parigi. Un’esclusione eccellente, visto che Butler negli ultimi anni si è affermato tra i migliori giocatori della lega trascinando i suoi a suon di canestri e giocate spettacolari.

Anche la Napoli Basket ha voluto ironizzare sull’accaduto e con un post sui propri canali social ha voluto rendere nota la presenza del cestista sul parquet del Palabarbuto, scatenando i commenti dei tantissimi tifosi che seguono da vicino le gesta della squadra di Igor Milicic:

“Il grande campione dei Miami Heat Jimmy Butler, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza a Napoli. Questa mattina le porte del PalaBarbuto si sono spalancate per il giocatore NBA che si è allenato prima di riprendere la preparazione ufficiale con la sua squadra. Dopo il Chacho Rodriguez nella scorsa stagione, sempre più campioni scelgono di allenarsi nella “nostra casa” durante l’estate”.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".