Tracollo Gevi Napoli Basket: ottava sconfitta in otto partite. Arriva l’esonero per Milicic

Dopo otto sconfitte stagionali di fila si è chiusa l'avventura di Milicic sulla panchina della Napoli Basket


Da idolo della piazza ad esonerato in pochi mesi. Si è chiusa con l’ottava sconfitta in altrettante partite stagionali l’avventura di Milicic sulla panchina della Napoli Basket.

Fatale l’ennesimo k.o., arrivato in casa contro Universo Treviso per 69-84. Il condottiero della storica Coppa Italia vinta a Torino a febbraio dopo aver perso i play-off nella scorsa stagione con un tracollo di risultati nella fase finale di campionato, nella stagione entrante non è riuscito a cambiare la rotta e dopo otto sconfitte è arrivata la dolorosa decisione.

La Gevi Napoli Basket esonera Milicic, il comunicato stampa pubblicato dagli azzurri

Una decisione maturata dopo l’ennesimo tracollo stagionale, l’ottavo di fila, che vede gli azzurri sempre più ultimi in classifica. La rivoluzione di uomini in estate non ha pagato e la squadra che ad inizio anno faceva sognare i tifosi è soltanto un lontano ricordo.

Coach Igor Milicic è sollevato dall’incarico dalla nostra prima squadra. È evidente che è una notizia che devo dare con dispiacere. Igor resterà nella storia di questo club per la Coppa Italia vinta insieme lo scorso anno. Nello stesso tempo questa decisione l’abbiamo ritenuta inevitabile dopo l’ottava sconfitta consecutiva in questo inizio di campionato. A questo punto ci rimettiamo a lavoro con il nostro Responsabile Area Tecnica Pedro Llompart che già da questo momento cercherà di individuare un nuovo allenatore per proseguire questa stagione che aldilà di un inizio che è sotto gli occhi di tutti. Non vogliamo arrenderci e vogliamo fino in fondo poter cercare una salvezza che oggi sembra impossibile. Il Napoli Basket non vuole assolutamente mollare e faremo di tutto per riconquistare una classifica che ci permetta di trovare una salvezza che oggettivamente allo stato è molto complicata.”

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI