ULTIM’ORA/ Scontri all’esterno dello stadio Maradona tra tifosi di Napoli e Union Berlino

Il consigliere Simeone sugli ultimi aggiornamenti dello stadio Maradona dopo il pericolo brandisismo


Scontri tra tifosi del Calcio Napoli e dell’Union Berlino si sono verificati nel quartiere di Fuorigrotta, a poca distanza dallo stadio Maradona, dove dalle 18.45 si gioca la partita di Champions League. Secondo quanto riportato da Ansa, le due tifoserie si sono affrontate e sono intervenute le forze di polizia. Gli scontri nella zona di Fuorigrotta si sono svolti in via Barbagallo, nel percorso verso lo stadio Maradona. Ora la situazione è tornata alla normalità, dopo l’intervento della polizia.

LEGGI ANCHEVIDEO/ Follia tedesca a Napoli: in duemila mettono a ferro e fuoco la città, allerta massima

LEGGI ANCHEVIDEO/ Scontri a Napoli, arrestati 11 tifosi tedeschi. Si valuta divieto di accesso allo stadio

Scontri tra tifosi di Napoli e Union Berlino all’esterno dello stadio Maradona

La tensione resta però alta, anche in altre aree cittadine, da Piazza Municipio, dove la polizia è presente con diversi mezzi, tra cui quello dotato di idrante, a Piazza Garibaldi, dove molti tedeschi, che alloggiano negli alberghi della zona, sono stati fatti salire sui bus che li hanno portati alla Stazione Marittima e, da lì, allo stadio. Dalla stazione Marittima sono ora in movimento circa 300 tifosi dell’Union Berlino: i biglietti venduti ai tedeschi sono stati 2.380, il che significa che la maggior parte dei tifosi dell’Union si trovano in altre parti della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI