Mancano meno di 48h all’inizio dell’esordio della Turris nel campionato di Serie D. La squadra corallina è ora allenata da Vincenzo Di Maio, subentrato in corsa dopo l’addio di Alfonso Pepe a Torre del Greco. Una trasferta non semplicissima per i corallini, come dimostra anche l’ultimo precedente tra queste due squadre.
L’ultimo incontro al “Nazareth” risale alla stagione di Serie D 2012-2013, seconda giornata del Girone H. La Turris, allenata all’epoca da Franco Fabiano, vinse il match d’andata per 2-0 grazie alle reti di Falco nel primo tempo e Moxedano nel secondo tempo, ripetendosi poi anche nel ritorno con il medesimo risultato. Quella stagione fu la penultima apparizione della Turris nel campionato dilettantistico. Era il primo anno della presidenza di Mario Moxedano, conclusasi con la vittoria della Coppa Italia ed un secondo posto in classifica.
Altri tempi, verrebbe da dire. Adesso la Turris si ritrova in una situazione completamente diversa da quella stagione, costretta a lottare non per la promozione in Lega Pro, bensì per la salvezza. L’Isola Liri invece negli ultimi 5 anni ha militato stabilmente in Serie D, lottando per il mantenimento della categoria. Sarà una sfida quindi molto importante per queste due squadre, che mirano ad un obiettivo comune. Di seguito, il video dell’ultimo incontro tra Isola Liri e Turris.