Torna, nel consueto turno infrasettimanale, la Coppa Italia Dilettanti. Tutti in campo domani pomeriggio alle ore 14:30 per l’andata degli ottavi di finale (il ritorno si disputerà il 18 novembre). In realtà le gare non saranno otto, come sarebbe lecito aspettarsi, bensì sette: l’U. S. Scafatese è, infatti, già qualificata ai quarti in quanto le sue possibili sfidanti (Pandola 2010 e Calpazio) sono state entrambe estromesse dalla Coppa Italia Dilettanti.
Domani si affronteranno così quattordici squadre, otto del girone A di Eccellenza e sei di quello B. Già eliminate, invece, tutte le compagini del campionato di Promozione, di cui erano rimaste in gioco proprio il Pandola 2010 e il Calpazio.
Per quanto concerne le sfide della Coppa Italia Dilettanti che vedono impegnate le squadre del girone B, equilibrate sulla carta paiono quelle tra la Scafatese Calcio 1922 e la Palmese da una parte e tra l’Ebolitana e il Faiano dall’altra. Senza storia, invece, sembra essere il match che mette di fronte la Città di Nocera e il Massa Lubrense: si tratta, infatti, di un vero e proprio testa-coda tra prima e ultima in classifica.
Passando al girone A, equilibrio sovrano in Gladiator-Sessana e Real Forio-Nuova Boys Caivanese. Solo un punto divide, infatti, le squadre impegnate nel primo match; mentre appaiate in classifica risultano le sfidanti dell’altra gara. Favorevoli, invece, i pronostici per il Portici e per l’Oplonti Pro Savoia, rispettivamente terza e seconda del proprio girone. Ma La Coppa Italia Dilettanti non è comunque nuova a sorprese, come l’eliminazione della corazzata Herculaneum (capolista solitaria) ai sedicesimi per mano della pur ottima Nuova Boys Caivanese.
COPPA ITALIA DILETTANTI
OTTAVI, ANDATA
Ore 14:30
Gladiator – Sessana
Real Forio – Nuova Boys Caivanese
Portici – Sibilla Soccer
San Giorgio – Oplonti Pro Savoia
Scafatese Calcio 1922 – Palmese
Città di Nocera – Massa Lubrense
Ebolitana – Faiano
*U. S. Scafatese Calcio qualificata direttamente