Sabato pomeriggio scatta il penultimo turno del girone d’andata dell’Eccellenza campana, nonché il penultimo anche dell’anno solare 2015. Nel girone A tutte le attenzioni saranno puntate su Herculaneum-Nuova Boys Caivanese, rispettivamente prima e terza classificata, separate da un distacco di dieci punti. Due autentiche macchine da gol, di gran lunga le più prolifiche dell’intero campionato, che si troveranno di fronte per la terza volta in stagione: in Coppa Italia Dilettanti è finita con una vittoria per parte, anche se a passare i sedicesimi sono stati i gialloverdi.
Spera di approfittarne il Portici, che però se la vedrà contro la miglior difesa del campionato, quella del Mondragone: solo 8 le reti subite sin qui. Mentre il Pampa Sosa, dopo due pareggi consecutivi cerca i primi tre punti in casa di una Virtus Volla in crescita. Appena dietro sogna il Real Forio, che in caso di vittoria contro il rivoluzionato Ardor Casalnuovo (quartultimo), potrebbe addirittura agganciare i biancoscudati, nel caso in cui quest’ultimi dovessero perdere.
Poco più giù molto interessante la sfida tra San Giorgio e Sessana, divise solo da tre punti, e con una sfida nella sfida tra due grandi marcatori come Balzano e Grezio. I loro gol servirebbero come il pane all’Arzanese. Il fanalino di coda del girone A di Eccellenza si gioca forse l’ultima chance di speranze play-out in casa dello Stasia Soccer, penultimo con 6 lunghezze di vantaggio sui biancoazzurri.
ECCELLENZA, GIRONE A
14^ GIORNATA
Sabato 12 dicembre, ore 14:30
Hermes Casagiove – Gladiator
Isola di Procida – Sibilla Soccer
Stasia Soccer – Arzanese
Domenica 13 dicembre, ore 11:00
Herculaneum – Nuova Boys Caivanese
Real Forio – Ardor Casalnuovo
San Giorgio – Sessana
Virtus Volla – Savoia (a porte chiuse)
Domenica 13 dicembre, ore 14:30
Mondragone – Portici