Le ultime tre partite del girone A del campionato di Eccellenza campana, valevoli per la 18^ giornata e disputatesi oggi, si sono chiuse con due successi esterni ed uno interno. Proprio quest’ultimo ha rappresentato una sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia, visto che il Gladiator di mister Pier Francesco Ulivi ha battuto di misura la lanciatissima Sessana, che torna così sotto al Savoia al quinto posto, l’ultimo valido per accedere ai play-off.
Potrebbe aver pesato anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti per quel che concerne i gialloblù, che in settimana sono riusciti a ribaltare la sconfitta dell’andata contro il Portici, ma che hanno avuto bisogno dei calci di rigore per conquistare la finalissima che dovranno disputare contro la Città di Nocera.
Dall’altro fronte buone notizie per il Gladiator, che col successo casalingo si porta ad un solo punto dalla salvezza. Davanti a sé c’è un’altra squadra che ha trovato la vittoria in questa domenica di Eccellenza, ovvero la Sibilla Soccer. Quest’ultimi si sono imposti sull’Ardor Casalnuovo in quello che in pratica era da considerarsi un vero e proprio scontro diretto per non cadere nella pericolosa trappola dei play-out.
Passi in avanti in questo senso per il Real Forio, che ha sconfitto 1-4 il fanalino di coda Arzanese, ormai sempre più prossimo alla retrocessione diretta dal campionato di Eccellenza in quello di Promozione.
ECCELLENZA, GIRONE A
18^ GIORNATA
Sabato 23 gennaio 2016
Ore 14:30
Herculaneum – Virtus Volla 6-1
Nuova Boys Caivanese – Isola di Procida 3-1
Portici – San Giorgio 1-4
Savoia – Hermes Casagiove 2-1
Mondragone – Stasia Soccer 1-1
Domenica 24 gennaio 2016
Ore 11:00
Sibilla Soccer – Ardor Casalnuovo 1-2
Arzanese – Real Forio 1-4
Ore 14:30
Gladiator – Sessana 1-0
CLASSIFICA PARZIALE
Herculaneum 48
Nuova Boys Caivanese 38
Portici 34
Savoia 31
Sessana 30
San Giorgio 29
Isola di Procida 25
Real Forio 24
Mondragone 24
Ardor Casalnuovo 23
Sibilla Soccer 22
Gladiator 21
Virtus Volla 20
Hermes Casagiove 16
Stasia Soccer 11
Arzanese 2