Un goal negli ultimi minuti di recupero della partita del girone B di Lega Pro Parma-Ancona ha fatto sbancare un intero quartiere di Pozzuoli che aveva scommesso sulla vittoria 2 a 0 dell’Ancona.
È successo a Monteruscello, mega quartiere di Pozzuoli dove vivono ancora terremotati in case prefabbricate e palazzoni fatiscenti, dove domenica scorsa un intero quartiere ha esultato non per tifare ma perchè hanno indovinato il risultato secco della partita sbancando i centri di scommesse.
Secondo quanto riporta Il Mattino, girava la voce di giocare un 2 a 0 secco con la vittoria dell’Ancona, come se il risultato fosse già stato stabilito. Così, in tanti a Monteruscello hanno scommesso su questo risultato, tra ragazzi, pensionati, perfino 30 condomini di un palazzo che hanno giocato 100 euro a testa vincendo 30mila euro; chi ne ha vinti ben 85mila, insomma un vero e proprio boom di vincite.
Tutti sono andati a colpo sicuro. Una vittoria strana se pensiamo che l’Ancona è ultima in classifica e ha vinto in trasferta una sola partita su 16 giocate. Al momento però non c’è alcuna inchiesta né ci sono comportamenti penalmente rilevanti ma i dubbi però rimangono su una vicenda che ha dell’incredibile!