FIGC: Il 23 Ottobre verrà inaugurato il primo centro federale tecnico in Campania
Ott 21, 2017 - Alina De Stefano
Lunedì 23 Ottobre sarà inaugurato un centro tecnico federale a Casalnuovo. Un giorno importante per lo sport in Campania che per la prima volta vedrà nascere in questa terra un centro sportivo all’avanguardia grazie ad un progetto FIGC che prevede l’apertura di diversi impianti sportivi all’avanguardia e spalmati sull’intero territorio nazionale, per promuovere la formazione di giovani calciatrici e calciatore under 14. Un’iniziativa degna di encomio e di lode, che mira a dare a tutti i giovani talentuosi calciatori emergenti, nel propria terra natia, la possibilità di poter migliore il proprio bagaglio tecnico e di venir seguiti da professionisti del settore, senza l’obbligo di doversi spostare fisicamente in centri lontani, provocando non pochi disagi e problemi sia all’aspirante calciatore che alla famiglia. Per questo motivo da Lunedì 23 Ottobre, tutti i giovani campani avranno un loro centro federale territoriale, nel quale “allenare” il proprio sogno.
La cerimonia di apertura, come si legge dal comunicato ufficiale della FIGC, si terrà alle 15:00 presso il centro sportivo “Holly & Benji”(Via!Plinio!1). Alla seduta di apertura interverranno: Cosimo Sibilia,Vice Presidente
Vicario FIGC e Presidente LND, Vito Di Gioia, Segretario SGS, Fiona May, Presidente Commissione FIGC per l’integrazione, Massimo Pelliccia, Sindaco del Comune di Casalnuovo, ed è prevista, anche se non ci sono state ancora conferme ufficiali, la presenza di Carlo Tavecchio, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. A seguire ci saranno, aperte al pubblico, delle sedute di attività sportiva all’interno del CFT.
Lo Staff del CFT di Casalnuovo sarà composta da:
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Giuseppe Madonna
RESPONSABILE TECNICO: Antonio Ascione
ALLENATORE: Pompilio Cusano
ALLENATORE: Marcello Merolla
ALLENATORE: Matteo Von der Host
PREPARATORE ATLETICO: Salvatore D’andrea
ALLENATORE PORTIERI: Arcangelo Gabriele Vigliotti
MEDICO: Filippo De Stefano
FISIOTERAPISTA: Vincenzo Capasso
FISIOTERAPISTA: Andrea Capasso
PSICOLOGO: Lina Guadagno
COLLABORATORE ORGANIZZATIVO: Massimo Tanzillo