Stamattina si è tenuta a Palazzo San Giacomo la conferenza stampa dell’evento calcistico “Football Leader 2018”, durante il quale è stato premiato l’attaccante di Torre Annunziata Ciro Immobile.
Presenti oltre al sindaco di Napoli Luigi de Magistris anche l’assessore allo Sport Ciro Borriello che ha dichiarato: “Grazie per essere venuti e averci dato l’opportunità di condividere con voi questa giornata. Siamo qui con un figlio della nostra terra, Ciro Immobile, un grandissimo campione. Siamo contenti di averlo qui e di avergli aperto le porte della nostra città“.
Poi è stato il sindaco a prendere la parola: “Siamo contenti di iniziare qui nella casa della città questa bella iniziativa. Grazie a tutti e un benvenuto a Ciro Immobile. È un orgoglio sapere che il capocannoniere della serie A è un figlio di questa terra. Perché sappiamo quando è difficile partire da qui e arrivare a questi livelli. Inoltre bisogna esser campioni sul campo e anche fuori, ci sono tante persone che fanno tanto per gli altri attraverso lo sport e unire lo sport all’etica è una cosa eccezionale. Complimenti ai campioni del nostro paese e del nostro sud!”
Inoltre De Magistris ha espresso un suo giudizio anche sull’allenatore del Napoli: “Io sono un grande sostenitore di Sarri per più motivi e spero che possa restare. Ha portato a Napoli un grande calcio, fluido dinamico e tanta solidità nello spogliatoio. Ha creato un legame fortissimo tra i tifosi e la squadra e ha fatto sentire questa grande voglia di riscatto e mi auguro che possa restare. E so che per sarri non è facile restare, perché a questo punto o si va oltre o si rischia restando. Ma se rimane farà felice i tifosi”.
Il video dell’intervista ad Immobile