Calcio

Football Leader, premio a Cairo: “Sa coniugare investimenti e risultati sportivi”

La rassegna “Football Leader” si avvicina e l’organizzazione svela i nomi di altri due vincitori. La kermesse, giunta quest’anno alla sua VII edizione, si svolgerà dal 3 al 5 Giugno 2019 a Napoli.

Nell’ambito di questa rassegna vengono premiati dei personaggi del mondo calcistico che si sono distinti per meriti particolari. I due premiati in questione sono Urbano Cairo, editore e presidente del Torino ed il giovanissimo centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo.

Le motivazioni che hanno portato alla premiazione del Presidente del Torino riguardano il Fair Play Finanziario. In particolare:  “Il Torino Football Club, ed in particolare, il presidente Urbano Cairo, hanno vinto il premio Financial Fair Play per l’oculata e virtuosa gestione economica di un club calcistico, coniugando investimenti illuminanti e importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario europeo. Il Torino e le capacità manageriali di Cairo seguono il percorso di un progetto sportivo ambizioso su un binario di un modello imprenditoriale di riferimento”.

Il giovanissimo centrocampista della squadra giallorossa, invece, si è aggiudicato il Premio “Leader Under 21”, essendo stato il giovane più votato dagli allenatori iscritti all’AIAC.

La motivazione, che ha portato alla premiazione è la seguente: “Per aver mostrato le stimmate del campione nel primo anno di serie A, evidenziando classe cristallina e leadership in campo e fuori. Zaniolo è in poco tempo diventato una delle più grandi promesse del calcio italiano e internazionale: talento e carisma al servizio della Roma e della Nazionale Italiana.” Zaniolo succede, nel prestigioso albo d’oro della categoria, a Insigne, Romagnoli, Berardi, Bernardeschi, Chiesa e Cutrone. Tutti giocatori di uno straordinario livello, augurando che sia di buon auspicio anche per lui.

I due vincitori ritireranno i rispettivi premi durante la cerimonia ufficiale di premiazione in programma Martedì 4 Giugno alle 17.30, presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, uno degli hotel più belli che si trova sul lungomare di Mergellina; la giornata si chiuderà, invece, con una cena di gala nel prestigioso ristorante “D’Angelo Santa Caterina.

I media partner che collaborano con l’evento sono: il Gruppo Sportnetwork (Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo), e Radio Marte (Official Radio). Gli altri prestigiosi partner sono: l’elegante ristorante sul lungomare di via Partenope, Rossopomodoro. Infine anche lo storico Salumificio Rosotta che è un’ azienda artigianale di maestri salumieri da oltre 50 anni.