E’ ufficiale: dopo 19 anni la Turris ritorna in serie C
Giu 08, 2020 - Redazione
Foto di Giammi d'Istria
Si avvera il sogno per la Turris e per i tanti tifosi corallini: la squadra di Torre del Greco torna in serie C dopo ben 19 anni.
Da poco è terminato il Consiglio Federale della FIGC. La capolista del girone G della serie D 2019/2020 è ufficialmente promossa in serie C.
Nelle prossime ore ci sarà un comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che ne annuncerà la promozione.
Da giorni la città era stata tappezzata di striscioni e ornamenti biancorossi per festeggiare la squadra dopo un calvario durato 19 anni.
Le altre squadre promosse in Serie C sono: Palermo, Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Bitonto.
“Ho appena appreso telefonicamente dal Presidente Antonio Colantonio che la nostra squadra cittadina, la Turris, è stata ufficialmente promossa in serie C. – ha detto il sindaco Giovanni Palomba – Un traguardo importante ed atteso da anni che fa, di nuovo, sognare e sperare i tifosi, i cittadini e quanti nelle diverse stagioni sportive succedutesi ne hanno seguito le vicende e le vicissitudini.
Il mio plauso alla Dirigenza calcistica e tecnica, al Presidente e ai calciatori che, con dignità ed orgoglio hanno saputo indossare la maglia corallina, raggiungendo il prestigioso obiettivo.
Ritorniamo, finalmente, in serie C.
La vittoria della Turris è la vittoria di Torre del Greco che, dallo sport, può rilanciare la propria rinascita etica e sociale. Ad majora!”.