Non c’è Lorenzo Insigne nella Top 20 di Euro 2020 stilata dal Telegraph, tra i principali quotidiani del Regno Unito. Al primo posto troviamo, un po’ a sorpresa, Leonardo Bonucci davanti a Gigio Donnarumma, che al contrario era stato nominato miglior giocatore del torneo dalla Uefa. Il difensore della Juventus è stato premiato per aver segnato il gol del pari in finale, ripetendosi ai rigori.
Al terzo posto il quotidiano inglese piazza Raheem Sterling, mentre al quarto ed al quinto posto troviamo rispettivamente Jorginho e Giorgio Chiellini. Bisogna aspettare l’ottava posizione per trovare Pedri, spagnolo, il primo calciatore non appartenente alle due formazioni finaliste. Al sesto posto c’è infatti Luke Shaw che precede Marco Verratti, settimo.
Al nono posto c’è Joakim Maehle della Danimarca, al decimo un altro inglese, Harry Kane. Il danese Simon Kjaer in undicesima posizione, prima di Federico Chiesa che precede a sua volta Patrick Schick (Repubblica Ceca), tredicesimo. Ancora un inglese ed un italiano nelle posizioni 14 e 15, ovvero Kalvin Phillips e Leonardo Spinazzola. Sedicesimo Declan Rice ancora per l’Inghilterra, diciassettesimo un altro danese, Mikkel Damsgaard. In diciottesima posizione il portoghese Cristiano Ronaldo, diciannovesimo Romelu Lukaku per il Belgio e ventesimo l’inglese Kyle Walker.