Calcio

Fiorentina-Inter, malore improvviso per il viola Bove: partita sospesa, giocatori in lacrime

Si stava allacciando le stringhe, Ed0ardo Bove, calciatore della Fiorentina impegnato al Franchi nella partita contro l’Inter, valida per la 14esima giornata del campionato italiano di Serie A. Improvvisamente uno scatto innaturale, poi il crollo a terra, la perdita dei sensi. Ed ecco che la paura piomba improvvisamente in campo e sugli spalti, al 17′ di una partita di calcio.

Fiorentina-Inter, malore improvviso per il viola Edoardo Bove: partita sospesa, giocatori in lacrime

I giocatori a fare scudo attorno al compagno mentre viene soccorso dai sanitari, la partita che viene sospesa per emergenza medica. Lacrime, paura, apprensione, panico. E poi il silenzio.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore sarebbe già stato trasferito all’ospedale di Firenze e non avrebbe ancora ripreso i sensi, seppure respirerebbe autonomamente.

Chi è Edoardo Bove

Nato a Roma il 16 maggio 2002, la madre è italo-tedesca e il padre è originario di Napoli. Frequenta il liceo scientifico ad indirizzo sportivo presso l’Istituto Internazionale Paritario Giovanni Paolo II di Roma, dove nel 2021 ottiene il diploma di maturità scientifica, decide di proseguire gli studi e si iscrive al corso di laurea in economia e management presso l’università Luiss “Guido Carli”, sempre a Roma.

Cresciuto nelle giovanili della Roma per poi passare in prima squadra, è stato acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dalla Fiorentina nell’estate di quest’anno.

Adesso non ci resta che aspettare, sperando e pregando che tutto si risolva per il meglio.

La pelota no se mancha.