Napoli è conosciuta per il suo meraviglioso lungomare, che specialmente in estate è affollato da numerosi cittadini e turisti che si rilassano tra passeggiate e tintarella. È proprio mentre si è incantati dal profumo del mare, dagli scogli, dall’imponente Vesuvio e dallo storico Castel dell’Ovo che possono improvvisamente apparire ai nostri occhi scene di assoluto degrado.
Alla redazione de Il Mattino è giunta nelle ultime ore una segnalazione accompagnata da alcune fotografie in cui si può vedere un uomo completamente nudo che incurante di tutti sembrerebbe intento ad espellere i propri bisogni sugli scogli in prossimità della colonna spezzata a Piazza Vittoria, “foto che – come dichiarato dal segnalatore – non hanno bisogno di grandi commenti”.
Una scena disgustosa che si è svolta davanti ai passanti in pieno giorno. Comportamenti indecorosi che non fanno bene all’immagine della nostra città, e che confermano ancora una volta che il buon senso e la pubblica decenza spesso vengono completamente dimenticati.
Foto: Il Mattino