Continua la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla città di Napoli. Proprio questa mattina il Capo dello Stato si è recato in uno dei luoghi più affascinanti della città, la bellissima Cappella Sansevero, straordinario gioiello dell’arte seicentesca. Dopo aver visto le statue e soprattutto il famoso Cristo Velato Mattarella si è dichiarato stupito e riconoscente.
«Dopo aver ammirato il Cristo velato e l’intera Cappella, sono straordinariamente meravigliato. Con riconoscenza». Così il presidente della Repubblica si è congedato dal luogo sacro, lasciando un ricordo straordinario sul libro delle dediche.
La visita della massima autorità italiana è proseguita tra i vicoli del centro storico. Il gestore della Cappella Sansevero ai microfoni de IlMattino.it ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Ci ha lasciato un grandissimo ricordo che porteremo sempre con noi. Napoli ed i napoletani rispondono ci ha detto durante la visita e questo ci ha colpito in maniera particolare. Tra la città ed il presidente si è subito instaurato un forte legame che si evince anche dall’accoglienza che gli è riservata in ogni punto della città che sta visitando in questi giorni. Speriamo di rivederlo presto tra di noi».