Un violento nubifragio si è abbattuto nelle ultime ore in Sicilia, in particolar modo nella parte orientale. Diverse sono le città nelle quali l’allerta è massima. Tra la sera e la notte, sono cominciati i fenomeni annunciati nelle scorse ore dagli esperti. Da Siracusa a Catania, da Messina a Taormina, l’allerta è massima.
Scene di panico, città sott’acqua e non sembra finita qui. Secondo gli esperti nelle prossime 48 ore si assisterà ad un incremento dei fenomeni, tanto da portare la Protezione Civile a diramare un comunicato nel quale annuncia la massima allerta, quella di colore rosso.
Anche la parte a Sud della Calabria dovrebbe essere interessata e lì, dove già qualche settimana fa, si sono vissuti giorni di panico, cresce la paura.
Questa mattina pare ci sia una leggere tregua ma la situazione dovrebbe peggiorare a partire dalle prossime ore, stando alle previsioni. Ore di sofferenza e ansia per tante persone, la normalità dovrebbe ristabilirsi nel fine settimana quando il sole dovrebbe farsi spazio tra le nuvole.