Monica Paolino, presidente della commissione Anticamorra, indagata per mafia

Nelle ultime ore Dda e Carabinieri hanno eseguito alcune perquisizioni nelle case del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, del fratello Nello Aliberti, del membro dello staff del sindaco Giovanni Cozzolino e della segretaria Immacolata Di Saia. Tra questi ultimi, indagati per “voto di scambio politico-mafioso”, spunta anche il nome di Monica Paolino, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della commissione Anticamorra del consiglio regionale. A quest’ultima l’accusa si riferisce in particolar modo alle ultime elezioni regionali. Si presume che la Paolino sia stata eletta per la seconda volta in Consiglio grazie a voti illeciti.

Un presidente Anticamorra indagato per mafia fa sicuramente scalpore ma, come annunciato da Lastampa.it, Monica Paolino si è limitata a commentato l’accaduto: “Stamattina, avendo ricevuto una perquisizione domiciliare e presso il mio ufficio in Consiglio Regionale, ho appreso con immenso rammarico e stupore di essere indagata per reati relativi a fatti di cui non sono assolutamente a conoscenza. Sono comunque serena e rimango fiduciosa nell’operato della magistratura”.

Monica Paolino sembrerebbe essere serena ma solo grazie alle indagini, condotte dal pm Vincenzo Montemurro della Dda si Salerno, si saprà la verità.