“Sophia Loren è la musa di Dolce&Gabbana fin dal principio e lavorare con lei è un sogno che diventa realtà. Grazie Sophia.” Questa la frase apparsa sul sito del brand “Dolce&Gabbana” che, in collaborazione con la bellissima e prorompente Sophia Loren, icona indiscussa dell’Italian Style, ha creato un rossetto in grado di sintetizzare lo stile e il fascino dell’attrice di origine puteolana.
Nasce così Sophia Loren N° 1, dal colore rosso ciliegia, colore utilizzato dall’attrice in moltissimi dei suoi film, e dalla texture cremosa.
Molti sono stati in passato gli stilisti che si sono ispirati a lei, ma questa volta Sophia Loren non si è limitata a concedere semplicemente il suo nome, diventando protagonista di una nuova campagna, collaborando attivamente alla realizzazione del rossetto “Il mio primo rossetto – ha affermato Sophia – era fatto di gerani. Avrò avuto circa 13 anni. A quel tempo non si pensava tanto al make up, ma più a cosa si sarebbe mangiato il giorno seguente. Erano anni faticosi. Ma a Pozzuoli avevamo un bel giardino con un sacco di gerani. Così per provare ho schiacciato insieme i petali di quelli rosa e di quelli rosso scuri e me li sono messi sulla labbra. Realizzare questo nuovo rossetto è stata una sfida perché le mie labbra sono molto scure. Così abbiamo dovuto fare diverse prove per trovare la tonalità che stavamo cercando.”
Il tappo di Sophia Loren N° 1 porterà la firma della diva impreziosendo ulteriormente il packaging in oro.
“È il nostro modo di dire: “Grazie, Sophia!”. Grazie alla sua bellezza, grazie perché è la più amata, è l’immagine del cinema e della bellezza italiana. Una perenne fonte di ispirazione. Oggi la celebriamo regalandole il suo rossetto“. Domenico Dolce e Stefano Gabbana.