Ritorna a Napoli, dopo aver girato il mondo, il Days of the Dinosaur, per la sua seconda edizione; è il Real Albergo dei Poveri ad ospitare l’evento, sito in piazza Carlo III.
La mostra dei dinosauri quest’anno sarà ancora più interattiva, con apposite aree tematiche in cui, attraverso i giochi, i più piccoli ma anche i più grandi potranno conoscere l’epoca dei dinosauri e i suoi segreti. Nell’area Dino Cinema 3D, inoltre, il viaggio a tre dimensioni potrà portare gli ospiti in giro per il tempo, dal Big Bang ai giorni nostri. Sono diverse le aree strutturate per la mostra: area disegno, zona scavi, area foto, dino sand box (in cui i bimbi come veri archeologi scavano nella sabbia alla ricerca di “resti”), dino ride, in cui si può salire in sella ad un dinosauro, dino interattivi, dove basterà premere un pulsante per dare vita al dinosauro preferito, e l’area shop.
È fondamentale la componente ludica per insegnare ai piccolissimi la nostra storia, il lavoro dei nostri scienziati e la storia della terra. In effetti sono troppo poche le iniziative di questo genere e, numericamente, non possono competere abbastanza con gli scenari che i bimbi hanno sotto agli occhi, ogni giorno, in tv.
Per maggiori info consultare il sito www.daysofthedinosaur.it