I prodotti a marchio SSC Napoli, grazie anche alle ultime vittorie in campionato, sono sempre più acquistati e ricercati dai tifosi. La stessa campagna abbonamenti ha raggiunto il picco con il match Napoli – Juventus. Questi successi economici hanno spinto i manager della squadra ad investire maggiormente sul merchandising legato al team napoletano e a creare nuovi prodotti in grado di attirare sempre più clienti.
Così, il responsabile marketing partenopeo, Alessandro Formisano, è intervenuto nella diretta di radio Kiss Kiss Napoli, per presentare un nuovo prodotto che strizza l’occhio ai più nostalgici amanti del calcio: “Abbiamo creato il primo Super Santos azzurro. Abbiamo voluto ridare vita ad uno dei palloni storici che ha accompagnato intere generazioni”. Del resto, chiunque almeno una volta nella sua infanzia ha calciato il più comune pallone e molti tifosi del Napoli hanno sempre desiderato che il suo arancione intenso diventasse l’azzurro della squadra del cuore.
“Stiamo lavorando con delle aziende molto qualificate – continua – per la realizzazione dei prodotti a marchio Calcio Napoli. Un orologio segnatempo sarà presto sul mercato. Il Super Santos Lo abbiamo realizzato stamattina. Farà la sua prima uscita ufficiale domani e non sarà arancione, come quello del tempo, ma azzurro. Abbiamo fatto un accordo con “Mondo”, azienda leader in tutto il mondo.”
Formisano ha anche parlato, entusiasta, della sempre più crescente vendita di biglietti per il San Paolo: “San Paolo gremito per Napoli-Fiorentina? I dati di vendita ci dicono che abbiamo già battuto il record stagionale con la Juventus.“