L’Associazione Borbonica Sotterranea annuncia l’apertura di un nuovo percorso sotterraneo della Galleria Borbonica che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa sabato 14 novembre 2015 alle ore 11:00 presso Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio n°14, Napoli.
La Galleria Borbonica è uno dei percorsi più affascinanti del circuito di Napoli Sotterranea. Offre la possibilità di effettuare vari percorsi, da quello standard al percorso speleologico e quello avventura, ed è l’unica galleria sotterranea che, al momento, concede l’accesso ai diversamente abili.
Grazie all’aiuto dei numerosi volontari che in questi anni hanno collaborato alle operazioni di scavo e pulizia dei sotterranei ed al lavoro del presidente dell’Associazione Gianluca Minin e del vicepresidente Enzo De Luzio, il nuovo percorso è stato reso accessibile al pubblico ed a breve sarà visitabile.
“La curiosità e l’ammirazione verso il lavoro svolto per il recupero del Tunnel Borbonico voluto nel 1853 da Ferdinando II di Borbone, oggi denominata Galleria Borbonica – si legge nel Comunicato Stampa dell’Associazione – è in continua crescita e, attualmente a Napoli, questo tipo di percorso “ritrovato” risulterebbe una novità assoluta per il pubblico.“