Ecco in TV “Fatti Unici”, la comicità di Napoli col ritorno di un grandissimo attore
Dic 15, 2015 - Silvana De Dominicis
Rai2: La Comicità è protagonista da Napoli con la nuova “situation comedy live” vissuta in un commissariato di polizia, la cui direzione artistica è affidata al grande Lello Arena, orgoglio napoletano, storia della comicità partenopea.
“Fatti Unici” si prefigge un unico scopo, quello di far ridere, un riscatto dopo una giornata di tensione ed ansie, che permette una conclusione a base di risate e distrazione. Il programma andrà in onda con un doppio appuntamento il 15 ed il 16 Dicembre alle 23.00 circa e dal 22 Dicembre, sempre in seconda serata con cadenza settimanale, ogni Martedì. Alla Conferenza Stampa, svoltasi presso l’Auditorium Rai di Napoli, hanno partecipato alcuni dei protagonisti della nuova sit-com (oltre alla presenza dei vertici Rai, come il direttore di Rai Due Angelo Teodoli), i quali hanno con entusiasmo raccontato i loro personaggi e storie.
Tra i protagonisti citiamo Paolo Caiazzo, un poliziotto alquanto distratto compagno di Marisa interpretata dalla spumeggiante Maria Bolignano.
Presenti anche gli esuberanti fratelli Oreste e Mirko Ciccariello del trio MalinComici, che vestiranno i panni di Mattia ed Andrea, un emo con tendenze suicide. Ciro Ceruti, fratello del commissario ed eterno mancato truffatore; Floriana De Martino, sorella svampita di Ciro ma forse anche la più normale dato il contesto; Mastrandrea, un truffatore del Nord sempre alla ricerca del colpo giusto; Simone Gallo, adottato dalla famiglia del cast partenopeo essendo puro toscano e che interpreta il ruolo di un poliziotto sottomesso al Commissario Marisa. Nel cast presenti anche Piera Russo, Lorella Boccia e Costanza Caracciolo.
Ogni puntata ospiterà delle Guest Star provenienti dalla famiglia di Made in Sud come gli Arteteca, Ivan e Cristiano, Tony D’Ursi, Gigi e Ross e tanti altri ancora. Una sit com che ha voluto per ogni puntata un vero pubblico in modo da avere man mano delle conferme in applausi, allegria e complicità come un vero e proprio spettacolo in teatro. Non ci resta che tifare per “Fatti Unici”, simpatica comicità partenopea che in questo periodo è molto presente e richiesta sia sul piccolo che grande schermo. Una garanzia di risate sicure che vede l’atteso rientro in tv di Lello Arena, al momento presente dietro le telecamere ma che ben presto potrà sorprenderci ed essere lui il protagonista delle puntate.