Protezione Civile: allerta meteo arancione dalle ore 20. Queste le zone interessate
Gen 02, 2016 - Claudia Ausilio
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’ allerta meteo a partire dalle 20 di questa sera, 2 gennaio. Ci sarà l’arrivo di una perturbazione che darà luogo a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale localmente di moderata o forte intensità. Prevista anche l’intensificazione del vento. Il mare sarà agitato, soprattutto al largo.
L’avviso criticità è di colore arancione, la stessa che venne prevista per l’alluvione nel Sannio e interesserà le seguenti zone: Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele, Alto e Basso Cilento. Sulle altre zone della Campania il livello di criticità è di colore giallo.
Si segnala, inoltre, l’intensificazione dei venti forti, soprattutto durante i temporali e si raccomanda, pertanto, di vigilare le aree a verde pubblico e le strutture esposte alla sollecitazione dei venti.
Il mare sarà agitato, in particolare al largo, si invitano gli enti di competenza nel settore marittimo e i sindaci dei comuni costieri e delle isole, a vigilare i mezzi in navigazione e lungo le coste esposte al moto ondoso.