La Apple sta per insediarsi in territorio partenopeo. Dove? Come vi avevamo precedentemente annunciato, la nuova sede del colosso americano sorgerà molto probabilmente a Bagnoli. Nulla al momento è confermato, ma tra le tante proposte, tra cui una torre dell’Enel, una sede offerta da Intesa San Paolo e un immobile della Difesa, sembrerebbero essere ancora in ballottaggio il Polo Scientifico di San Giovanni a Teduccio e l’area della ex Nato di Bagnoli, attualmente la preferita perchè già attrezzata di particolari tecnologie e non solo.
Perchè scegliere proprio Bagnoli e il suo Collegio Costanzo Ciano per il nuovo centro Apple? Bagnoli è una delle zone più abbandonate di Napoli, dove, come stabilito nel Patto per il Sud, si procederà alla riqualificazione e allo sviluppo del quartiere. Secondo le prime indiscrezioni, la Apple ha inoltre in mente un grande progetto che vede la realizzazione di una sede più somigliante possibile a quella californiana.
Quando aprirà il nuovo centro di sviluppo partenopeo non è ancora chiaro, forse luglio o settembre. Ciò che si assicura, per il momento, è che i 600 cervelloni che saranno selezionati avranno modo di studiare, creare nuove applicazioni e guadagnare.