Nell’era dei quiz e della cucina di qualità non poteva mancare in Campania il Mozzaquiz chemozzarelladibufalacampanasei; l’appuntamento è per stasera 21 aprile, alle 20.30 a Terzigno, presso l’Haccademia, in collaborazione con le giornaliste Laura Gambacorta e Roberta Porciello.
L’evento sposa la goliardia del quiz con uno dei prodotti caratteristici dell’eccellenza campana, esportato in tutto il mondo e simbolo della genuinità delle nostre terre. Il quiz riguarderà 5 tipi di mozzarella di Bufala DOP che i concorrenti dovranno assaggiare e riconoscerne la provenienza. La degustazione avverrà alla cieca, affidando tutto ai sensi restanti: olfatto, gusto e tatto. L’assaggiatore che indovinerà, al primo boccone, la provenienza di più tipologie di mozzarella, se non tutte, allora sarà il vincitore.
Le zone di provenienza, come già accennato saranno 5: Napoli, Caserta, Salerno, Latina-Frosinone e Foggia.
Il vincitore del #Mozzaquiz–chemozzarelladibufalacampanasei sarà destinatario di 1 chilo di mozzarella di bufala campana DOP. Dopo la gara, ci sarà, inoltre, il menù degustazione del maestro Aniello Falanga.