FlixBus, la nota azienda di trasporti in autobus, è stata fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera e negli ultimi anni si sta allargando in tutta l’Europa. In Italia è presente in numerose città e a Napoli, dal 19 maggio, saranno aggiunte due nuove corse oltre a quelle già presenti. Quest’azienda si distingue per gli standard elevati di comfort, sicurezza e sostenibilità nonostante il prezzo economico del biglietto che parte da 1 euro a persona.
Da Napoli con Flixbus, l’autobus economico e green, è già possibile raggiungere numerose città: Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Ferrara, Firenze, Genova, Milano, Modena, Padova, Parma, Piacenza, Roma, Siena, Torino, Trieste, Verona.
Il 12 maggio 2016 è stata inaugurata la nuova tratta Napoli – Bari – Matera, collegando dunque il capoluogo e la città dei Sassi, capitale Europea della Cultura 2019. Dal 19 maggio andranno ad aggiungersi a quelle sopra elencate sono Potenza, nella tratta Roma – Napoli – Potenza – Salerno, e Pescara, nella tratta Napoli – Roma – Pescara. Avremo dunque, finalmente, i tanto attesi collegamenti verso città del Sud le quali, si spera, diventeranno sempre più numerose.